La Toscana ha così tante paesini in collina che è difficile sapere quale vale la pena visitare se avete un tempo limitato. Castiglione della Pescaia però è interessante da visitare sia di giorno che la sera, in questo caso di notte offre un'atmosfera speciale.
La serata castiglionese inizia intorno alle 20:00, quando la gente va fuori per un aperitivo, a cena o per fare una passeggiata in paese.
Con il tramonto dietro la collina, la parte anteriore dell'acqua diventa un luogo magico con le luci della città ei colori del cielo che riflettono l'acqua.
Dirigetevi nel centro e la strada principale è impegnata con bar che iniziano a muoversi con i suoni felici di persone che godono di un aperitivo dopo una giornata in spiaggia.
Percorrere un po 'sulla collina nel centro storico e troverete l'atmosfea unica di alcuni piccoli ristoranti e strade invitanti illuminate da luci di strada ben posizionate che danno un tocco più romantico ad una città medievale così ben conservata.
Passeggiata in cima alla collina vicino al castello e si può guardare fuori su tutta la baia e se il vostro fortunato sotto un orologio pieno di luna apprezza una bella posizione mozzafiato.
Tornate al centro troverete tutti i negozi artigianali aperti fino a tardi e la sensazione che il villaggio non dorme mai. Un luogo ideale per portare tutta la famiglia in serata per una passeggiata, un pasto dopo una giornata in spiaggia.